Fausta Ferrari nasce a Brescia il 31/07/1959.
Ha ricoperto il ruolo di istruttrice di Dinamica Mentale Base dopo aver completato nel 1987 il “Corso di Specializzazione post-diploma per Relatori di Dinamica Mentale Base” dell’Accademia Europea discutendo la tesi: ”Utilizzo delle tecniche di Dinamica Mentale Base nel trattamento del paziente lombalgico” frutto di uno studio sperimentale effettuato presso la Clinica “Città di Brescia”.
E’ coordinatrice del Servizio di Fisioterapia e Riabilitazione della Clinica S. Camillo di Brescia.
Attualmente ricopre l’incarico di Istruttore di Dinamica Mentale Somatopsichica responsabile del Centro di Brescia ed è membro del Consiglio Direttivo di Accademia Europea.
Nel suo percorso in Accademia Europea è stata prima coordinatrice, quindi referente del centro di Brescia e ha concluso il percorso triennale di Formazione per Operatori Socio-Culturali per il Volontariato conseguendo il diploma con la tesi “Corso di Salute e Benessere Psicosomatico: un’iniziativa di supporto per vivere meglio la terza età – esperienza di volontariato nel Comune e in ambito ospedaliero”.
La sua formazione prosegue anche in ambito professionale attraverso corsi di Conduzione di gruppi, Leadership e percorsi di Formazione Manageriali.