daniela vigilante - istruttrice accademia europea

Daniela Vigilante ha conseguito il diploma di Relatore di Dinamica mentale base, conferito dalla Regione Lombardia, nel 1985 dopo aver frequentato il corso biennale di studio presso l’Istituto di Dalmine discutendo la tesi “L’importanza di un buon Leader nell’ambito di un gruppo di lavoro”.

Nel 1987, dopo altri due anni di Istituto, ha conseguito il diploma di Operatore di supporto per l’equilibrio somatopsichico con una tesi su “Miglioramento della qualità della vita in soggetti con disturbi cardiaci ottenuto con le tecniche di Dinamica Mentale”.

Nel 1983, apre il Centro di Dinamica Mentale a Genova che segue poi come istruttore responsabile per una decina d’anni e dal 1986 tiene Corsi di DMB in diverse città italiane.

Dopo un periodo di assenza, all’inizio del 2021 rientra in Accademia Europea e si impegna a rilanciare il progetto di diffusione della Dinamica Mentale, dopo che tanti centri erano stati chiusi a causa del covid.

Nel 2023 riapre il Centro di Aosta, del quale è Istruttore Responsabile, e nel 2024 riapre il Centro di Firenze, seguendone a distanza le varie attività.

Attualmente collabora con il Centro di Genova; contemporaneamente,  tiene riunioni con i soci in vari centri e frequenta tutte le altre esperienze organizzate all’interno di Accademia Europea.