Ogni azione socio-educativa proposta dall’Accademia Europea si avvale di istruttori altamente qualificati.
Tutti gli istruttori dell’Accademia Europea hanno seguito uno specifico programma di formazione pluriennale unico in Italia.
Sono iscritti nell’apposito albo gestito dall’Accademia Europea e comunicato alle pubbliche amministrazioni competenti per lo specifico settore della promozione delle risorse umane, e sono tenuti al pieno rispetto del codice deontologico della categoria.
L’Accademia Europea, in casi particolari o per esigenze specifiche, si avvale della collaborazione di professionisti, enti ed organizzazioni esterne che operano per scopi affini ai propri.
In altri casi, concede il proprio patrocinio per lo svolgimento di programmi simili ai propri.
L’Accademia Europea è da sempre attenta alla formazione continua dei suoi operatori. Negli anni, in proprio o con la collaborazione di altre organizzazioni, l’Accademia ha formato migliaia di persone.
Gli istruttori
Maria Grazia Cagnoni
Elena Colzani
Fausta Ferrari
Paola Ferraro
Aldo Frandi
Mara Iurman
Romina Mazzoleni
Mauro Sarti
Giancarlo Tosetto
Giovanni Tregnaghi
Diversi professionisti che si sono formati presso l’Accademia Europea, propongono autonomamente, come collaboratori, o in qualità di titolari di enti e organismi diversi programmi formativi riconducibili a quelli proposti da Accademia Europea
Questi programmi, benché simili nella forma e nei contenuti, non hanno alcun collegamento con il nostro ente.
Per ottenere informazioni sulle modalità di iscrizione nel Registro degli Operatori Somatopsichici e sugli iscritti nell’Albo dei docenti di Somatopsichica autorizzati a proporre i programmi didattici in nome e per conto dell’ente, contattare L’Accademia Europea CRS IDEA.
La formazione dei nostri istruttori ed il loro aggiornamento professionale è curato dal nostro Centro Ricerche e Studi (C.R.S.) presieduto da Aldo Frandi.