ferraro-paola-1-accademia-europea

Paola Ferraro è Istruttrice di Dinamica Mentale Base dal 1986 e dal 2021 in poi tiene corsi di Dinamica Mentale Somatopsichica.

Inoltre, da alcuni anni conduce il corso “Voce, impronta dell’anima”, in cui offre nuovi stimoli di autoconoscenza derivati dalla sua lunga esperienza in campo teatrale e in perfetta sintonia con quanto si trasmette nel corso di Dinamica Mentale Somatopsichica.

Si diploma presso l’Istituto di Dinamica Educativa Alternativa di Dalmine discutendo la tesi: “Tecniche di Dinamica Mentale Base e tecniche di preparazione dell’attore, esperienze parallele e sovrapposte”.

A conclusione degli studi di specializzazione quadriennale nel 2006 consegue inoltre il Doctorat en Somatopsychique presso l’Association Internationale Jean Monnet di Bruxelles con la votazione di 110/110 e lode discutendo la tesi “Voce, suono e mente, strumenti di armonizzazione e guarigione”.

Nello stesso anno consegue il diploma di “Esperto della mente e del comportamento ad indirizzo somatopsichico”, presso l’Istituto di Dinamiche Educative Alternative dell’Accademia Europea.

Appassionata di recitazione, già da giovanissima si sperimenta come attrice entrando a far parte del Piccolo Teatro Città di Udine; successivamente entra nel gruppo Teatro Orazero da cui nasce l’Associazione Teatrale Baraban, in cui tuttora svolge l’attività di attrice e regista.

Nel suo percorso associativo nell’Accademia Europea, nel 1985 Paola Ferraro ha creato il Gruppo di Studio Volontario di Udine, di cui ancora adesso è Istruttore Responsabile.

È stata inoltre Istruttore Responsabile dei Centri di Tarvisio, Grado, Gorizia, Trieste, Pordenone, Treviso, Montebelluna e Mestre.

Nel 1991 ha ottenuto il diploma di Operatore Socio – Culturale per il Volontariato, conseguendo il diploma con la tesi: “Armonia, come trovarla o ritrovarla, mantenerla e distribuirla”.

Ha partecipato a numerose conferenze e congressi riguardanti il benessere somatopsichico.

Dal 2005 al 2009 è stata membro del Consiglio Direttivo dell’Accademia Europea, lo è stata nuovamente dal 2020 al 2024 con il doppio ruolo di Vicepresidente e Segretario Generale ed è stata confermata nell’attuale Consiglio Direttivo in qualità di Vicepresidente.

ferraro-paola-1-accademia-europea